L’influenza è una malattia respiratoria che può manifestarsi in forme di diversa gravità. È provocata da virus che infettano naso, gola, polmoni e si diffondono principalmente da ottobre a fine novembre. I bambini sono i soggetti che più facilmente contraggono l’influenza di stagione a causa della sua natura altamente contagiosa che, in ambienti come scuole materne ed elementari, provoca un contagio esponenziale. Poiché si trasmette facilmente tramite secrezioni e attraverso il contatto con mani contaminate, è molto difficile evitare che i bambini, il cui sistema immunitario è già di per sé debole, la prendano. Niente panico, comunque: nel nostro negozio online abbiamo tutto il necessario per guarire il tuo bambino!
Ecco una lista di prodotti essenziali per affrontare l’influenza – etcì!
Prodotti per Alleviare la Congestione Nasale
Gli Spray Nasali e gli Spray Decongestionanti sono ottimi alleati per facilitare la guarigione dal raffreddore. Questi spray detergono e favoriscono l’eliminazione del muco in eccesso, idratando e donando sollievo alle vie nasali irritate. Alcuni spray possono essere utilizzati a partire dai 3 mesi di età, ma è sempre buona norma chiedere conferma al pediatra prima dell’utilizzo.
PRODOTTI CONSIGLIATI
Gli Aspiratori Nasali sono efficaci per la pulizia delle cavità nasali di bebè e bambini. Sono molto apprezzati per la praticità d’uso e per la massima igiene, nonché per l’efficacia nella pulizia delle cavità nasali. Nel nostro Online Store ci sono diverse tipologie di aspiratori nasali: vi sono quelli manuali (a pompetta, a bocca) o elettrici. Gli aspiratori manuali sono di piccole dimensioni, consentendo di introdurre i beccucci anche nei nasini più piccoli senza disturbi. Quelli elettrici, inoltre, sono poco rumorosi e, in genere, meno spaventosi per i bambini.
PRODOTTI CONSIGLIATI
Non devono assolutamente mancare gli Aerosol: questi dispositivi, ormai indispensabili, alleviano la tosse e favoriscono lo scioglimento del muco più ostinato e sono consigliati in caso di patologie a carico del sistema respiratorio già dalla nascita. Questi dispositivi nebulizzano prodotti come la soluzione fisiologica, utile per liberare le vie respiratorie e il malessere causato dal congestionamento e dal raffreddore.
PRODOTTI CONSIGLIATI
Prodotti per Alleviare i Sintomi e il Disagio
Esistono delle soluzioni non invasive ma utili per favorire la guarigione dei bambini. Tra queste, le Creme Balsamiche aiutano a ridurre il fastidio respiratorio e sono molto utili quando associate ad un massaggio prima di mettere a nanna il bambino.
Per i bimbi più grandi, potrebbe essere utile l’applicazione di cerottini nasali che facilitano la respirazione notturna allargando delicatamente le narici. Non può mancare, durante i momenti di riposo, prodotti come umidificatori e diffusori, ancor più utili se abbinati a prodotti balsamici.
PRODOTTI CONSIGLIATI
Ora che sei a conoscenza di un efficace kit di emergenza per l’influenza, non posso che augurarti buona guarigione!